
SERIE EUTETTICA
I sistemi eutettici sono montati sui veicoli utilizzati per il trasporto di prodotti surgelati e freschi.
Avvalendosi della sua lunga esperienza con i costruttori di veicoli, Stucchi è in grado di proporre soluzioni specifiche per i sistemi eutettici: due accoppiamenti multipli configurati con due accoppiamenti (pressione e aspirazione) e un connettore elettrico.
Richiedi un preventivo
-
- Intercambiabilità Profilo Stucchi
-
- Sistema di tenuta Faccia piana
-
- Sistema di aggancio A leva
-
- Sistema di bloccaggio Pin, Cam
-
- Connessione in pressione Non consentita
-
- Guarnizioni EPDM
-
- Filettature disponibili ORFS
-
- Misure disponibili
-
- Pressione di esercizio
-
- Temperatura -40° / +80°C
Gli accoppiamenti sono utilizzati per collegare il compressore al veicolo durante la fase di carico, che avviene tipicamente di notte mentre durante il giorno il veicolo è in viaggio per la consegna dei prodotti.
L’accoppiamento multiplo dispone di due accoppiamenti: uno per la linea di mandata (pressione) e uno per la linea di ritorno (aspirazione) ed ha la funzione di far circolare il gas refrigerante all’interno dell’impianto. Oltre agli accoppiamenti per la conduzione del refrigerante, è presente anche una linea elettrica che ha la funzione di attivare segnali / strumenti a bassissima tensione (24V max).
Grazie all’accoppiamento multiplo, queste tre linee principali si collegano e si scollegano contemporaneamente grazie ad un singolo e rapido passaggio.
L’uso dell’attacco rapido consente il prelievo del compressore dal furgone insieme al suo peso, quindi permette di aumentare il peso del prodotto alimentare da consegnare o di mantenere lo stesso carico, consumando meno energia.
- Accoppiamenti speciali a faccia piatta progettati per gas refrigeranti (R404A - R452A - R507) che garantiscono una perdita minima di gas dopo la disconnessione dell’accoppiamento multiplo.
- La predisposizione per la resistenza del sistema di riscaldamento evita la formazione di ghiaccio sugli accoppiamenti durante il processo di carico.
- La predisposizione per il sensore consente di bloccare il veicolo quando viene caricato.
- La predisposizione per il perno indexator permette di utilizzare sempre lo stesso fissaggio multiplo con lo stesso mobile multiplo e quindi di mantenere la stessa quantità di gas nel circuito.
- Istruzioni e avvertenze