Stucchi_headquarter

Chi siamo


Dal 1960 Stucchi é uno dei principali produttori di innesti rapidi a livello mondiale per la conduzione di fluidi in pressione

I prodotti Stucchi, capaci di operare fino a pressioni di esercizio di 700 bar, sono progettati per coprire un’ampia gamma di applicazioni grazie all’utilizzo di diversi tipi di materiali, differenti dimensioni (da 1/8″ a 2″) e configurazioni (BSP, NPT, SAE e metrica standard).

Mission

La mission di Stucchi è generare un "flusso costante di soluzioni"

Stucchi è oggi uno dei market leading supplier nel mondo di prodotti per la connessione ed il controllo dei fluidi attraverso innovative soluzioni di prodotto ed un servizio che è costantemente volto a soddisfare le aspettative dei clienti. La forza che ci contraddistingue nel mercato è un “costante flusso di soluzioni” nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la connessione ed il controllo dei fluidi. La visione che ci guida verso il futuro è di essere riconosciuti dai nostri clienti internazionali sempre più come un’azienda di riferimento nella produzioni di componenti e soluzioni per la potenza fluida. Prodotti che siano facili da usare, sicuri, in grado di durare a lungo, ecologici e che consentano un risparmio energetico.

Innesti rapidi

Esperti in innesti rapidi dal 1960

Storia
1960

Stucchi S.p.A. ha sede in provincia di Bergamo, nasce nel 1960 dall’idea di due fratelli imprenditori di Treviglio, Innocente e Lorenzo Stucchi.

1977

Stucchi dà inizio allo sviluppo e alla produzione di innesti rapidi per la conduzione di fluidi in pressione.

1983

L’azienda lancia la prima serie di innesti rapidi a faccia piana e si apre al mercato internazionale.

1995

Stucchi ottiene il certificato ISO9001 relativo al sistema di gestione qualità.

1999

Il design Stucchi viene scelto come standard per la certificazione internazionale di innesti rapidi faccia piana ISO 16028.

2002

Stucchi USA Inc. viene inaugurata a Romeoville, Illinois.

2012

Stucchi Shanghai diventa la filiale di Stucchi China. Dopo aver ottenuto la certificazione di sicurezza sul lavoro BS OHSAS 18001 Stucchi ha raggiunto un altro obiettivo, un sistema di gestione ambientale che certifica il proprio modello organizzativo secondo le norme UNI EN ISO14001.

2013

Stucchi FCP diventa la filiale di Stucchi in Australia, con sede a Melbourne.

2017

L’azienda Stucchi afferma la sua presenza in SudAmerica con l’apertura di Stucchi Innesti Idraulici LTDA, vicino a San Paolo, in Brasile.

Codice etico

Codice Etico Stucchi

Nel corso dei nostri primi 50 anni di storia abbiamo fornito un “flusso costante di soluzioni” a tutti i nostri clienti sparsi nei cinque continenti. Siamo sempre stati ispirati da alcuni principi e valori che oggi vogliamo esprimere con ancor maggiore forza e chiarezza in modo che continuino a guidare il nostro modo di percepire il mercato, le comunità in cui operiamo, le persone che lavorano con noi e tutti coloro che hanno un interesse legittimo nelle nostre attività. Ci auguriamo che anche i nostri partner aderiscano ai principi di business e valori riassunti all’interno di questo documento”.

Giovanni StucchiChief Executive Officer

01

Integrità

Adottare i più elevati standard di condotta aziendale nel pieno rispetto delle leggi vigenti e delle normative dei Paesi in cui operiamo.

02

Trasparenza

Comunicare e comportarsi in modo chiaro e aperto.

03

Imparzialità

Mantenere un approccio imparziale nelle trattative con gli stakeholders.

04

Responsabilità individuale

Avere piena coscienza delle responsabilità professionali e delle conseguenze delle proprie azioni.

05

Focus sull'individuo

Il rispetto e il valore di ogni individuo. Rifiutare qualsiasi tipo di discriminazione. Preservare la sicurezza e il benessere di tutti gli individui, la sicurezza nei luoghi di lavoro e la cura dell’ambiente in cui viviamo.

06

Lavoro di squadra

Adottare sempre un approccio condiviso e multidisciplinare al lavoro, fidandosi l’uno dell’altro, essere disposti ad ascoltare e a conciliare diverse posizioni.

arrow-nav arrow-nav
arrow-navContattaci