- Nei settori in cui vengono utilizzati i circuiti idraulici, spesso è necessario gestire in contemporanea più linee, con il rischio di connessione accidentale di due linee diverse; di conseguenza, la sicurezza degli operatori e l'integrità dei macchinari sono in pericolo.
- Il problema della corretta connessione tra le linee può essere risolto con una soluzione facile ma efficace: la codifica a colori.
- Utilizzando supporti speciali con colori diversi, il maschio e la femmina di ogni linea possono essere identificati in modo univoco, permettendone così l'accoppiamento rapido e in completa sicurezza. Grazie alla nostra codifica a colori, basta letteralmente un colpo d'occhio e il lavoro è fatto.
- Le soluzioni di codifica a colori semplificano le operazioni di connessione tra linee multiple, in situazioni in cui non è possibile utilizzare multiraccordi e pertanto è necessario procedere manualmente.
Torna ai prodotti
COLOR CODING
Stucchi offre varie soluzioni di codifica a colori per aiutare a identificare le linee in base alle rispettive funzioni.
Richiedi informazioni