- La connessione sotto pressione residua è consentita in entrambi i lati, il sistema di valvole interno permette una facile connessione e la disconnessione è inclusa.
- Facile pulizia della facce piane che evita l’ingresso di sporco durante l’accoppiamento garantendo la pulizia del circuito.
- Minima perdita di fluido durante il disaccoppiamento nel pieno rispetto dell’ambiente.
- Irrilevante ingresso d’aria durante l’accoppiamento/disaccoppiamento.
- Il sistema di rilascio pressione delle valvole interno permette una facile connessione con alte presisoni residue interne.
- La ghiera di sicurezza integrata nel sistema di aggancio brevettato, previene il disaccoppiamento accidentale anche nelle condizioni di esercizio più estreme dove forti vibrazioni e torsioni possono far svitare gli innesti.
- La struttura modulare consente di disporre di una vasta gamma di filettature senza dover usare adattatori.
- Buona resistenza alle pressioni pulsanti.
- Sicurezza e facilità d’uso.
- BOP - Specifiche dimensioni delle serie Stucchi VEP-P, VP-P e VOF sono testate a prova di fuoco e sono certificate Lloyd in accordo con API 16D e la direttiva EUB #36. Per ulteriori informazioni tecniche prego contattare il supporto tecnico Stucchi.
VP-P
La serie di innesti rapidi a vite con tenuta a facce piane “VP-P” è l’eccellenza tecnologica dedicata alle applicazioni oleodinamiche più esigenti. Il sistema di aggancio a vite elimina la prematura usura e la “brinellatura” causata dal sistema di aggancio a sfere, rendendo la serie “VP-P” adatta alle alte pressioni di esercizio. Il particolare sistema a tripla valvola, doppia
valvola interna scarica pressione e valvola di tenuta a facce piane, permette di accoppiare l’innesto in sicurezza anche in presenza di alte pressioni residue interne ed allo stesso tempo di non perdere fluido. La ghiera di sicurezza integrata nel sistema di aggancio, previene il disaccoppiamento accidentale rendendo il “VP-P” ideale per le condizioni di esercizio più estreme dove forti vibrazioni e torsioni possono far svitare gli innesti.