Newspaper Printing Press

L’utilizzo degli innesti sulle presse rotative

Dal 1960 Stucchi progetta e realizza innesti rapidi e altre soluzioni soddisfacendo le esigenze di settori molto diversi tra loro e adeguandosi ai bisogni di un mercato internazionale.

I nostri prodotti eccellono in condizioni di applicazione estreme, mantenendo performance ottimali anche sulle piattaforme petrolifere, nei cantieri edilizi e in presenza di altre sollecitazioni intense.

Ciò non significa che le nostre soluzioni si rivolgono solo in questa direzione.

Gli innesti rapidi di Stucchi vengono utilizzati in diversi macchinari impiegati nei settori industriali, produttivi e manifatturieri, come per esempio le presse rotative.

I sistemi idraulici di questi macchinari permettono di dare alle presse la potenza necessaria per svolgere il loro compito, sia che si tratti di stampare fogli come nel caso dell’editoria, sia che si tratti di rimuovere il grasso dalle pelli nella conceria.

In questi settori, garantire la continuità delle operazioni è fondamentale per mantenere ritmi di produzione adeguati alle esigenze del mercato, e ciò è possibile solo se il macchinario è efficiente, operando correttamente e permettendo di effettuare interventi di manutenzione o sostituzione delle componenti in modo rapido e sicuro.

Queste esigenze vengono soddisfatte dagli innesti rapidi di Stucchi, che condensano 60 anni di esperienza nel settore e di innovazioni nella loro progettazione.

Fiore all’occhiello dei nostri prodotti è il sistema di tenuta a faccia piana che consente di ottenere diversi vantaggi.

 

Standard couplings, poppet valve

In primo luogo, una superficie piana è più facile e rapida da pulire rispetto ad altre configurazioni: questo facilita la manutenzione degli innesti, garantendo la loro durata nel tempo e impedendo che lo sporco accumulato contamini l’interno del circuito.

Oltre a ciò la quantità di aria (e di altri contaminanti in generale) che entra durante questo processo è irrilevante, evitando così il rischio di cali di performance o malfunzionamenti del macchinario.

Al contrario, in fase di disaccoppiamento il design delle valvole permette di minimizzare le perdite di fluido, con un impatto positivo sia sulla sicurezza sul posto di lavoro che sulla tutela dell’ambiente, evitando la dispersione di inquinanti.

Le operazioni di accoppiamento e disaccoppiamento vengono effettuate in modo rapido, senza richiedere l’impiego di attrezzi: pur garantendo un accoppiamento ben saldo cosicché anche in pressione non si verificano perdite e la perdita di carico è minima, ottimizzando le performance e il livello di sicurezza, sia ambientale che umano.

Uno altro punto forte degli innesti rapidi Stucchi è la loro versatilità: sono disponibili con numerose filettature per essere compatibili con diversi tipi di tubi flessibili, e possono essere personalizzati con trattamenti superficiali o guarnizioni per potenziare la loro resistenza a specifiche condizioni ambientali

Scopri tutte le soluzioni offerte da Stucchi: contattaci subito.