Con la musica, per arrivare lontano

Stucchi nel corso della sua storia è sempre stata sensibile ai temi della responsabilità sociale creando nel tempo legami con le istituzioni e associazioni presenti nel territorio nel mondo del sociale, dello sport, della cultura e dell’arte e dell’ambiente.

A partire da questa edizione del Festival operistico di Bergamo (e per i prossimi due anni), Stucchi può fregiarsi del titolo di Ambasciatore di Donizetti e sostenere così la promozione di un progetto solidale.

Il progetto che abbiamo scelto per quest’anno, sviluppato e curato da Cooperativa Ruah di Bergamo, si chiama “Terra tra le mani. Percorsi di empowerment per le donne degli orti di Kankaba”, e mira a sviluppare l’imprenditoria femminile nel villaggio di Marsassoum, in Senegal, nella regione della Casamance.

Nel concreto, ha come obiettivo il supporto a 100 donne del villaggio nella gestione degli orti, finanziandone strutture e attrezzature, e, attraverso la formazione, incentivando una cultura di micro-imprenditorialità che contribuisca allo sviluppo della loro comunità.

Tutte le risorse raccolte durante le serate del Festival (fino al 1° dicembre, presso il Teatro Sociale di Città Alta, Bergamo) saranno utilizzate per dare impulso al progetto e sostenere il lavoro delle donne di Marsassoum. Queste donne rappresentano davvero la spina dorsale di un continente, impegnate come sono nella creazione di ricchezza e di benessere familiare.

La condivisione di questo impegno vede unite due realtà profondamente diverse tra loro: l’una imprenditoriale e l’altra no-profit, ma accomunate dal desiderio di essere promotrici di sviluppo e crescita sostenibile anche in contesti magari lontani geograficamente ma in realtà connessi dalle esperienze di tante donne e uomini che vivono e lavorano con noi.

Fare insieme, differenti nel corpo ma con lo stesso cuore.

È a disposizione un conto corrente per donare C/C: IT78E030690960610000142785

Contattaci
Stai guardando il nostro sito con Internet Explorer 11. Per un'esperienza di migliore qualità, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser.
Scarica un browser.