Perché è fondamentale scegliere e utilizzare correttamente gli innesti Stucchi

Gli innesti rapidi di Stucchi rappresentano la sintesi di 60 anni di competenze e conoscenze per offrire alle aziende di tutto il mondo componenti altamente performanti per un ambiente di lavoro più sicuro, rispettoso dell’ambiente ed efficiente.

I livelli di performance offerti dagli innesti rapidi di Stucchi permettono di ridurre i tempi di attesa durante le operazioni sul campo, a condizione che vengano installati correttamente e che vengano rispettate tutte le indicazioni sul loro impiego e manutenzione.

Infatti, anche se gli innesti rapidi di Stucchi sono progettati e realizzati per resistere a forti sollecitazioni e severe condizioni ambientali, l’utilizzo improprio o la mancanza di manutenzione ne compromettono le caratteristiche, esponendo operatori e impianti a rischi di malfunzionamenti, perdite e danni a cose e persone.

A questo scopo è bene conoscere quali sono i procedimenti per effettuare la corretta manutenzione ordinaria e straordinaria ed ottenere così prestazioni ottimali.

Per spiegare questi concetti elenchiamo due esempi di come un errato utilizzo possa portare a danneggiamenti dei prodotti nel tempo.

Se l’innesto rapido scelto non è realizzato con materiali e trattamenti adatti all’ambiente di impiego, oppure ne viene trascurata la manutenzione, si può verificare la corrosione di alcuni componenti; questo fenomeno può portare in breve tempo, ad esempio, alla difficoltà di connessione e disconnessione causata dal danneggiamento dei componenti mobili o scorrevoli fino a provocare perdite di fluido.

Se l’innesto rapido viene invece sottoposto a impulsi di pressione non conformi alle performance del prodotto può portare ad un’usura precoce dei componenti (guarnizioni, valvole, etc.) causando perdite o malfunzionamenti inaspettati.

Per evitare questi e altri inconvenienti è quindi fondamentale scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, seguire attentamente le istruzioni per l’installazione e procedere con un’adeguata manutenzione; le indicazioni da seguire si possono trovare nella sezione “Istruzioni e Avvertenze” del sito Stucchi così come nel catalogo dei prodotti.

Per aiutare i suoi clienti a mantenere al massimo livello di performance i propri innesti rapidi, Stucchi fornisce, in aggiunta alle indicazioni che accompagnano il prodotto, Support Tools online e i nostri tecnici e venditori sono a disposizione per ogni domanda o necessità.

Scopri tutte le soluzioni offerte da Stucchi: contattaci subito.