La rivoluzione dell’agricoltura moderna
Grazie a oltre sessant’anni di specializzazione nel settore degli innesti rapidi, Stucchi si conferma il partner perfetto per le soluzioni di accoppiamento rapido idraulico, in particolare nel settore dell’agricoltura. Collaborando con i leader mondiali della produzione di macchine agricole, Stucchi ha sviluppato soluzioni innovative personalizzate per soddisfare in modo esatto le richieste di questo settore.
Il team dedicato di ingegneri Stucchi dà priorità alla sostenibilità ambientale, focalizzandosi su un design a faccia piana e su tecnologie d’avanguardia che riducono al minimo la fuoriuscita di fluido nel suolo.
L’eccellenza degli innesti a faccia piana
Garantire un ambiente privo di contaminazione durante le connessioni e disconnessioni della linea idraulica è fondamentale. La tecnologia degli innesti a faccia piana emerge come soluzione dalle massime prestazioni per varie applicazioni, offrendo vantaggi irrinunciabili che si traducono in una maggiore efficienza operativa, in una riduzione dei tempi d’inattività, nella mitigazione dei rischi sia per l’ambiente sia per il personale.
Il disegno esclusivo delle valvole a faccia piana Stucchi porta a una sostanziale riduzione delle fuoriuscite di fluido, proteggendo sia i lavoratori sia l’ecosistema. Inoltre, il sistema limita in modo efficace l’ingresso di sostanze esterne nel circuito, prevenendo malfunzionamenti e riducendo al minimo i tempi d’inattività. Il disegno intrinseco delle valvole a faccia piana semplifica inoltre le procedure di pulizia, riducendo pertanto i tempi di manutenzione e potenziando l’efficienza operativa globale.
Soluzioni Stucchi per l’agricoltura:
- Neptune: la prima soluzione modulare che introduce gli innesti a faccia piana nella parte posteriore del trattore, grazie a un sistema di cartucce che permette di scegliere facilmente tra gli innesti ISO-A e gli innesti a faccia piana
- APB per Power Beyond: innesti femmina speciali a faccia piana progettati per trattori con sistema Power Beyond, installati nella parte posteriore del trattore (sistema aggiuntivo alimentato da una pompa a flusso variabile che funziona con un sistema chiamato Load Sensing, che eroga ulteriore potenza idraulica al circuito ordinario).
- Serie APM-P: un’evoluzione degli innesti maschi APM Stucchi, specificamente progettati per connettersi con gli innesti femmina APB Stucchi, per la soluzione Power Beyond nella parte posteriore del trattore.
- Serie A: la struttura modulare di questa serie a faccia piana assicura la flessibilità necessaria per offrire diversi tipi di filettature o attacchi speciali per soddisfare le diverse esigenze dei costruttori, mantenendo le dimensioni di ingombro compatte.
- Serie A-FS: un’evoluzione della serie A di Stucchi, con una guarnizione frontale brevettata che impedisce alle particelle di sporco di entrare nel circuito, eliminando la necessità dei tappi di protezione.
- Multinnesti per macchine agricole: la soluzione ideale per applicazioni con linee idrauliche multiple (ad es. pale caricatrici, sollevatori telescopici, scuotitori per alberi), permettendo connessioni e disconnessioni senza il minimo sforzo.
- Adattatori a faccia piana/ISO-A: soluzione d’interfaccia tra l’innesto ISO-A con Poppet e l’innesto ISO 16028 (faccia piana), permettendo l’accoppiamento del trattore ad attrezzi con diversi tipi di valvole.In sintesi, le innovative soluzioni a faccia piana Stucchi non solo aumentano l’efficienza operativa, ma incarnano anche il concetto di responsabilità ambientale, definendo nuovi standard nel campo dei macchinari agricoli moderni.
In sintesi, le innovative soluzioni a faccia piana Stucchi non solo aumentano l’efficienza operativa, ma incarnano anche il concetto di responsabilità ambientale, definendo nuovi standard nel campo dei macchinari agricoli moderni.