- Funzione antistrappo che evita la rottura delle connessioni in caso di forte trazione assiale durante la disconnessione accidentale.
- Le valvole a funghetto con guarnizione garantiscono una buona tenuta degli innesti disaccoppiati.
- Forme delle parti interne studiate per ridurre turbolenze e conseguenti perdite di carico.
- Modularità del disegno che consente di fornire l’innesto con qualsiasi tipo di filettatura, risparmiando il costo dei raccordi adattatori.
- Dimensioni d’ingombro ridotte.
- Semplicità d’uso.
I/IP
“I” è la serie di innesti rapidi con sistema di tenuta a funghetto, con struttura modulare, costruiti in acciaio al carbonio con trattamento superficiale di zincatura. La struttura modulare consente di avere gli innesti con vari tipi di filettature o attacchi speciali per soddisfare le diverse esigenze dei costruttori, mantenendo le dimensioni di ingombro compatte. E’ disponibile nella dimensione 1/2 che e’ la più diffusa per l’intercambiabilità secondo ISO 7241-1 serie “A”.
“IP” è l’innesto femmina con sistema di tenuta a funghetto, con un design modulare a ghiera con doppia azione da montare a parete e che consente l’accoppiamento e disaccoppiamento in modo spingi e tira (push-pull) e quindi con funzione antistrappo dei tubi. Sono principalmente utilizzati su retro di trattori agricoli, dove la funzione antistrappo è richiesta per evitare la rottura delle connessioni idrauliche durante la disconnessione accidentale. Costruito in acciaio al carbonio con zincatura Cr3, sono stati sviluppati nel design modulare con filetti metrici DIN (DIN 2353 / ISO 8434-1), Bulkhead (DIN 2353 / ISO 8434-1), BSP (DIN 3852) e altri su richiesta. Sono disponibili con dimensioni di 1/4, 3 / 8, 1 / 2, 3/4 e 1” La serie IP è intercambiabile secondo la normativa ISO 7241-1 A. Singola ghiera disponibile anche con dimensione da 1/2.